In accordo con le ultime disposizioni governative, la nostra struttura riaprirà il 4 maggio. Per prenderci cura della vostra e della nostra salute, abbiamo preso tutte le precauzioni al fine di adeguarci alle indicazioni e agli obblighi legislativi.
Di seguito forniamo le informazioni relative alle misure prese e alle nuove regole che adotteremo e che i pazienti dovranno seguire per accedere alla struttura.
Teniamo comunque a informarvi che tutti coloro che non si sentono sicuri o sono impossibilitati a fare spostamenti, possono essere seguiti a distanza. I nostri professionisti dell’Istituto Italiano di Chirurgia della Mano e del Centro Nazionale Artrosi, infatti, continuano a essere disponibili anche per video consulenze, controlli e sedute di riabilitazione.
Tutte le norme previste sono state ottemperate:
- Locali sanificati
- Termometro scanner a disposizione per la misurazione della temperatura
- Personale provvisto dei dispositivi di sicurezza (guanti, mascherine, visiera, disinfettante mani, disinfettante per superfici e attrezzi in uso e camice usa e getta per medici e fisioterapisti)
- Disposizioni per accedere alla struttura
- L’accesso alla struttura è consentito al solo paziente; pertanto nessun accompagnatore avrà accesso alla struttura. Gli accompagnatori non dovranno sostare davanti alla struttura ma spostarsi in un’altra zona oppure attendere in macchina.
- I pazienti che accederanno singolarmente alla struttura dovranno obbligatoriamente essere provvisti di guanti e mascherina.
- La segreteria rileverà la temperatura corporea a ogni persona che frequenterà lo studio, chiedendo a chi abbia un valore superiore a 37,5° di rientrare al proprio domicilio e contattare il proprio Medico di Base.
- In questo caso verranno attuate le misure di sanificazione e disinfezione degli ambienti e degli oggetti con cui è venuto a contatto il paziente.
- Ogni persona che entrerà nella struttura dovrà compilare e firmare un modulo di autocertificazione senza dati sensibili, che registrerà la temperatura corporea all’entrata e all’uscita. Tale modulo sarà fornito dalla segreteria.
- Ogni paziente che accederà alla nostra struttura dovrà attuare le norme sulla detersione delle mani con i guanti con il disinfettante a disposizione sul bancone in reception.
- Questa operazione sarà ripetuta dal paziente prima e dopo la visita o la fisioterapia e prima di utilizzare il pos.
- La segreteria provvederà a pulire con il disinfettante apposito il pos prima e dopo l’utilizzo da parte del paziente.