L’artrosi si previene anche a tavola. È questa l’idea alla base del nuovo programma di educazione alimentare promosso dal Centro Nazionale Artrosi (CNA), in collaborazione con alcuni tra i piú importanti chef e ristoranti italiani. Il progetto si chiama “A tavola con l’artrosi” e ha l’obiettivo di educare e informare le persone che ancora non conoscono gli alimenti in grado di contrastare questa patologia, che attualmente colpisce piú di 5 milioni di italiani.
«Mangiare anti-artrosi significa avere una dieta bilanciata e ricca di quegli alimenti che hanno un elevato potere anti-infiammatorio – spiega il professor Marco Lanzetta, direttore del Centro Nazionale Artrosi -. Obiettivo della cena è far provare agli ospiti che prendersi cura della salute delle proprie articolazioni e fare prevenzione dell’artrosi può essere anche gustoso».
Il Centro Nazionale Artrosi organizza una serie di appuntamenti gastronomici e formativi che forniranno preziosi e utili consigli a tutti gli interessati. Il primo evento si terrá mercoledí 12 giugno, alle ore 20, presso il ristorante El Pecà (via Orti 7, Milano). Alla serata parteciperá anche il Professor Marco Lanzetta del Centro Nazionale Artrosi, autore dei libri La Dieta Anti Artrosi, I 100 Alimenti Anti Artrosi, In palestra con l’Artrosi e Vivere senza Artrosi.
Per informazioni su menù, costi e prenotazione Clicca qui>>
Vuoi saperne di più sull’alimentazione anti artrosi? Clicca qui >>